Il weekend degli imprenditori di Successo

Gli imprenditori di successo sanno che le buone abitudini non iniziano lunedì e finiscono venerdì. Si aspettano infatti di lavorare più ore di chiunque altro, ma sanno anche che devono alimentare la propria energia, il proprio entusiasmo e la propria vitalità per mantenere quel successo.

Noi di Executive Service abbiamo fatto una ricerca per capire quali sono le abitudini del weekend dei manager di successo.

5 abitudini di cui non puoi fare a meno

1. Trovare un rituale che ricarica spirito ed energie

Trova un rituale che puoi portare avanti ogni fine settimana per ricaricarti. Che si tratti di un allenamento, di musica o tempo da passare con la tua famiglia, seguire un rituale può darti energia per la settimana che verrà. Gli imprenditori di successo sanno che, come un veicolo, non possono andare lontano a vuoto.

2. Prenditi del tempo per te stesso

Ti dà la possibilità di pensare, risolvere i problemi e pianificare dove vuoi arrivare. Questa può essere un’eccellente opportunità per scrivere su un diario o leggere un giornale.

Gli esperti concordano sul fatto che scrivere in modo leggero, senza pensieri, come se fosse una routine del fine settimana può portare a risposte ai problemi, alla scoperta di nuovi obiettivi e alla comprensione della direzione da seguire per il futuro.

3. Nessun dispositivo elettronico per almeno un giorno

Prendi un sabato o una domenica e scegli di staccare la spina. Prendersi una pausa dai dispositivi per un giorno è utile sia mentalmente che fisicamente.

Essere costantemente connessi e controllare la posta elettronica, i social media e i luoghi che visiti online possono esaurire sia la tua energia che la tua creatività. La scelta di liberare l’iperattività di essere costantemente connessi consente di vivere la vita in tempo reale, con conseguente nuove prospettive e un aumento della produttività.

4. Rifletti

Cosa hai fatto bene la scorsa settimana e cosa hai fatto di sbagliato? Come starai meglio nella settimana a venire?

Riflettere sulla settimana trascorsa offre all’imprenditore di successo l’opportunità di determinare quali attività continuare e quali lasciare andare. La riflessione è un investimento prezioso del tuo tempo che ti aiuterà a stabilire gli obiettivi che ti porteranno al prossimo livello di successo durante la prossima settimana.

5. Pianifica la settimana in anticipo

L’imprenditore di successo non aspetta fino a lunedì mattina per pianificare la settimana. La domenica è il giorno perfetto per sedersi e disegnare un piano. Dopo aver trascorso del tempo a riflettere sulla settimana precedente, avrai una buona idea di ciò di cui hai bisogno e che vuoi realizzare.

Utilizza questo orario per pianificare attività importanti, telefonate e riunioni faccia a faccia che siano in linea con i tuoi obiettivi. Pianificare per tutta la settimana in anticipo le guardie ragionevolmente possibili contro le opportunità mancate e gli errori costosi.

Queste cinque abitudini del fine settimana sono così scontate che potresti essere tentato di ignorarle come se non fossero essenziali.

L’ imprenditore che inizia ad aggiungere queste abitudini alla routine del fine settimana si troverà un passo avanti ogni lunedì mattina.

Facebook
LinkedIn
Twitter
Email