La sede Romana: dove le antitesi si sfiorano

Il quartiere Pinciano è la cornice preziosa che valorizza il nostro Business Center, una zona centrale, unica nel suo genere, dove librano nell’aria antichi valori ed attuali pensieri. Tra arte, storia e quotidiana frenesia i nostri uffici si sono nel tempo adattati, per osmosi, a questo ecosistema tanto metropolitano quanto bucolico.

Ci troviamo esattamente a Via Savoia, la quale prende il nome dalla celebre famiglia nobile e che accompagna dolcemente i tratti neoclassici di Villa Albani. L’imponente complesso architettonico, voluto dal cardinale Albani nel 1692, ha ospitato grandi uomini e donne, danze, infuocate discussioni e stupende opere d’arte. Oggi è la nostra senile vicina, che nonostante l’avanzare degli anni non perde un colpo e regala emozioni al solo sguardo.

All’improvviso si sbuca su Piazza Fiume, un ordinato groviglio di vetrine, culture ed umanità. I ritmi cambiano, non sono più quelli compassati ed eleganti di Via Savoia. Il primo impatto è spesso confuso, palazzi datati che si specchiano in tutta la loro bellezza sulla vetrata della Rinascente e porta Salaria che è arrivata là prima di tutti che fa da passaggio ai motorini in sorpasso.

Più avanti si scorge Porta Pia. La sua fama la precede, è stata palcoscenico della storia recente dell’Italia. Simbolo di libertà e rivalsa, è famosa per la battaglia tra le truppe pontificie e quelle italiane. L’ombra della battaglia e del sangue versato che l’hanno resa celebre nascondono però il suo passato. Fu Michelangelo Buonarroti, durante la sua vecchiaia, a disporre i componenti architettonici di Porta Pia su commissione di Papa Pio IV, nascondendo così nel 1565 la vecchia Porta Nomentana.

Non ci allontaniamo troppo, torniamo verso Via Savoia. Da Porta Pia si passa per le caratteristiche vie che custodiscono Piazza Alessandria. Un quartiere vivo, decorato da decine di locali, ristoranti etnici e negozi. Piacevole durante il giorno, alternativo la notte. Una dualità affascinante che attira persone da tutta la Capitale. Proprio a pochi passi di trova il Macro, stupendo museo di arte contemporanea. L’idea alla base del Museo è quella di condividere liberamente le opere e il particolare gusto dell’estetica moderna permettendo a chiunque di entrare gratuitamente. A pochi passi dalla nostra sede potrai apprezzare le esposizioni degli artisti contemporanei più influenti, immersi in un quartiere che trasuda storia e storie da ogni palazzo. 

Questo è l’ambiente che ti circonderà se trascorrerei del tempo presso la nostra sede di Roma. Siamo convinti che ciò che circonda una persona sia molto influente nella sua vita e un ecosistema creativo, dinamico, giovane e allo stesso tempo testimone di epoche passate sia stimolante per qualsiasi professionista. I nostri uffici offrono soluzioni elastiche che si adeguano in base alle tue esigenze. Contratti flessibili, sale riunioni prestigiose, sede situata in una zona strategica e tanti altri vantaggi.

Vieni a trovarci e vivi in prima persona l’esperienza di avere un ufficio in una delle zone più belle di Italia, se non del mondo.

Executive Service valorizza gli imprenditori dal 1972.

Facebook
LinkedIn
Twitter
Email